Borse di studio per il Corso di laurea in Lingua e cultura italiana
È possibile presentare candidatura per una borsa di studio a copertura parziale delle quote di immatricolazione al Corso di laurea in Lingua e cultura italiana. Per presentare la domanda, il candidato deve essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall'immatricolazione al Corso di laurea.
Copertura parziale delle tasse universitarie per il primo semestre
Il Consorzio ICoN mette a disposizione 20 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione al primo semestre del primo anno del corso di laurea. Le borse sono valide per il solo curriculum didattico-linguistico (DIL).
Le borse di studio sono riservate a cittadini stranieri e italiani purché residenti all’estero e in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana. Per fare domanda occorre sostenere il test di lingua sul portale ICoN e presentare la documentazione richiesta alla segreteria didattica entro i termini indicati.
Prima di sostenere il test e inoltrare domanda, si consiglia di studiare molto bene il bando ufficiale, che contiene i dettagli della documentazione da inviare e dei criteri utilizzati per l’assegnazione.
Una commissione interna a ICoN esaminerà le domande e costruirà una graduatoria sulla base ai criteri esposti nel bando. I vincitori delle borse di studio saranno avvisati via e-mail e tutti potranno consultare la graduatoria pubblicata sul sito.
Scarica il bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale delle tasse universitarie per il primo semestre
Apri o scarica l'allegato da compilare ed inviare alla Segreteria didattica ICoN
Le domande devono essere inviate entro e non oltre l'8 settembre 2025.
Non verranno valutati i documenti di cui entro lunedì 8 settembre 2025 non sarà pervenuta alla segreteria del Consorzio almeno la scansione o la copia.